ITASEC18: la prima Conferenza Italiana sulla Cybersecurity

5 Gennaio 2018|Eventi CNIT, Notizie

ITASEC18 è la prima Conferenza Italiana sulla Cybersecurity, alla sua seconda edizione, organizzata dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI e che si terrà dal 6 al 9 febbraio 2018 presso il Politecnico di Milano.  

ITASEC18 includerà tre Spazi principali: lo Spazio Stakeholder, lo Spazio Scientifico/Tecnico e lo Spazio Espositivo.

Nello Spazio Stakeholder, ad accesso libero, ospiti illustri si alterneranno in 4 Keynotes Speeches, 4 Invited Talks, 2 Vision Speeches, e 8 Panels. Il 6 febbraio, invece, ci sarà la Presentazione del Libro Bianco sul  Futuro della Cybersecurity presso l’Aula De Donato del Politecnico, libro bianco i cui contenuti scandiranno i lavori della Conferenza dal 7 al 9 febbraio.

Tra gli ospiti figurano il Ministro dell’Interno On. Marco Minniti, la Ministra della Difesa Sen. Roberta Pinotti e il Direttore Generale del DIS Prefetto Alessandro Pansa.

Lo Spazio Tecnico/Scientifico vedrà alternarsi 12 sessioni Tecniche, una Community Session, una Scientific Track sulla Cybersecurity e una Demo Track, mirata a presentare strumenti innovativi sviluppati da industrie, centri di ricerca, e università. In tutto più di sessanta presentazioni selezionate da oltre quaranta tra università e i maggiori enti di ricerca Italiani.

Lo Spazio Espositivo include gli stand dei partner Platinum ed un’area dedicata alle Vendor session, nelle quali tutti i partner avranno l’opportunità di fare delle presentazioni tecniche.

REGISTRAZIONI

La partecipazione allo Spazio Stakeholder e allo Spazio Espositivo è gratuito. L’accesso a tutte le sessioni della Conferenza prevede invece una quota di registrazione, ridotta fino al 19 GENNAIO 2018.

E’ obbligatorio per tutti registrarsi tramite il sito ufficiale www.itasec.it al seguente link https://consorzio-cini.formstack.com/forms/registration_to_ita_sec_2018 nel quale è possibile trovare anche il programma completo e i dettagli sui vari aspetti logistici.

E’ possibile seguirla su Twitter @ITASEC2018.

Share this Post: