Come raggiungerci

DirezionePresidenzaSede Amministrativa

Direzione (Via del Politecnico, 1, Roma, 00133 RM, Italia)
La Direzione si trova all’interno del Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell’Università degli Studi di Roma di Tor Vergata, e può essere raggiunta nei seguenti modi (oltre che in taxi, naturalmente).

  • In auto. Dal G.R.A. (Grande Raccordo Anulare) prendere l’uscita 19/20 (A1 Roma-Napoli) e seguire le indicazioni per “La Romanina – 2a Università” – “Università di Roma Tor Vergata”. Attraversare Viale della Sorbona fino ad arrivare ad una seconda rotatoria e girare a destra per Via Columbia; quindi, proseguire girando a sinistra per Via del Politecnico, seguendo le indicazioni “Ingegneria” (vedi la mappa del campus).
  • Tramite Trasporto Pubblico. Prendere la metropolitana rossa Linea A, direzione“Anagnina” e scendere al capolinea “Anagnina”. Quindi, prendere il bus n. 20E or 20L (vicino al capolinea 12) per 6 fermate fino a scendere a Via Cambridge, Facoltà di Economia e Commercio. Via Cambridge si trova tra la facoltà di “Economia e Commercio” e “Ingegneria”. Proseguire verso Ingegneria (sulla sinistra prendere una scalinata).

Il nostro edificio è l’ultimo in “Via del Politecnico”; sull’edificio si trova la scritta “Ingegneria dell’Informazione”.

Presidenza (Villa Cambiaso Giustiniani, Via Montallegro, 1, Genova, 16145 GE, Italia)
La Presidenza si trova all’interno della storica dimora nobiliare Villa Cambiaso, e può essere raggiunta nei seguenti modi (oltre che in taxi, naturalmente).

  • In auto.  Da Ponente percorrendo via Albaro, svoltando a sinistra in viale Causa, poi a destra in via Rodi e ancora a destra in via Montallegro; da Levante arrivando in piazza Leonardo da Vinci, svoltando a destra in via Montezovetto, quindi a sinistra in via Rodi e infine a sinistra in via Montallegro.
  • In autobus. Dalla stazione ferroviaria di Brignole direttamente con linea 43 o tramite linea 15 da corso Buenos Aires.

Sede amministrativa (Viale G.P. Usberti, n. 181/A 43124 Parma)
La sede Amministrativa si trova all’interno dell’insediamento universitario comunemente conosciuto come “Campus di via Langhirano” che è situato a circa 4 km dal centro di Parma in direzione di Languiranno, e può essere raggiunta nei seguenti modi (oltre che in taxi, naturalmente).

  • In autobus dalla stazione FS. Prendere le linee 7, 14 o 21 (dodici corse l’ora complessivamente); tragitto 25 min circa. Scendere all’ultima fermata dentro il Campus. L’Amministrazione è a 100 m dalla fermata nel complesso che ospita i dipartimenti di Ingegneria (Viale G.P Usberti 181/A).
  • In auto dal centro di Parma. Seguire le indicazioni per Langhirano. Dopo circa 4 km, al limite dell’abitato di Parma, si incontra una grande rotatoria sovrastata da un viadotto: imboccare sulla destra la via con l’indicazione per l’Università (V.le G. P. Usberti).
  • In auto da Milano o da Bologna (Autostrada A1). Uscire al casello di PARMA. Il Campus è dalla parte opposta della città e si può raggiungere con il seguente percorso:
    Dopo il casello tenersi sulla destra e seguire le indicazioni per “Tangenziale – SS 9 Via Emilia”.
    Dopo circa 2 km imboccare sulla destra la tangenziale ovest seguendo le indicazioni per Piacenza-Langhirano o Milano.
    Dopo circa 4 km imboccare sulla destra lo svincolo verso le uscite 10-19 e proseguire sulla tangenziale (sud) per circa 7 km seguendo le indicazioni per Langhirano e l’Università (“U”).
    Lasciare la tangenziale all’uscita n. 15; alla successiva rotatoria imboccare sulla destra la via con l’indicazione per il Campus (V.le G. P. Usberti).
  • In auto dall’autostrada della Cisa (A15). Uscire al casello di PARMA OVEST e dopo l’uscita evitare l’indicazione “Parma” (percorso tortuoso) prendendo invece A DESTRA seguendo l’indicazione “Pontetaro” immettendosi così sulla via Emilia.
    Proseguire per 4 km fino a una rotonda nei pressi dell’Hotel “Parma e Congressi”: imboccare quindi la tangenziale verso Parma.
    Dopo 2,5 km imboccare sulla destra lo svincolo verso le uscite 10-19 e proseguire sulla tangenziale (sud) per circa 7 km seguendo le indicazioni per Langhirano e l’Università (“U”).
    Lasciare la tangenziale all’uscita n. 15; alla successiva rotatoria imboccare sulla destra la via con l’indicazione per il Campus (V.le G. P. Usberti).

Una volta nel campus (entrati da Via Langhirano) proseguire dritto finché è possibile; dopo due curve a destra si incontra un incrocio con salvagente; voltare a sinistra e parcheggiare in uno dei parcheggi della zona.
Raggiungere quindi il complesso che ospita i dipartimenti di Ingegneria (Viale G.P Usberti 181/A). Il L’Amministrazione ha sede nella Palazzina 3.