Il CNIT alla prima giornata regionale dell'aerospazio
“ C'è più spazio... in Toscana. Le Aziende grandi e piccole si incontrano”
Pisa, 2 dicembre 2011 - Toscana Spazio, la rete delle organizzazioni toscane operanti nel settore aerospazio, si riunisce venerdì 2 dicembre presso l’Auditorium dell’Area della Ricerca del CNR di Pisa.
Tra i primi 10 soci fondatori vi è anche il CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni). Per l'occasione il Presidente, prof. Enrico Del Re, parlerà gli oltre vent’anni di esperienza del Consorzio nel settore aerospazio.
L'Associazione legalmente riconosciuta senza scopo di lucro, Toscana Spazio, è una iniziativa totalmente privata condotta da un comitato promotore formato da manager e ricercatori che ha come missione quella di creare una rete diffusa di aziende e centri di ricerca su tutto il territorio toscano capace di indirizzare, promuovere e valorizzare le attività culturali, di formazione e di ricerca nel settore aerospazio e diffondere la conoscenza relativa alle varie competenze dei soggetti nel settore.
Tra i principali obiettivi vi è quello di contrastare la dispersione del patrimonio tecnico, scientifico ed imprenditoriale al di fuori della Toscana, favorire lo sviluppo e la crescita di eccellenze del territorio nel settore aerospazio, valorizzare le complementarietà delle competenze tra gli associati, in modo da facilitare l’accesso ai finanziamenti pubblici e privati.
Questo appuntamento, oltre ad essere la prima riunione dei soci fondatori, è nato per consentire di conoscere le eccellenze che la Toscana esprime nel comparto aerospazio e, per le aziende locali, rappresenta un'opportunità di confrontarsi con le esigenze della grande industria.
Per maggiori informazioni:
Main Menu
- CNIT
- Attività
- Lavora con noi
-
News
- AAA cercasi collaboratore tecnico junior presso il CNIT
- Avviso
- Avviso
- CNIT offre 1 contratto di ricerca a progetto annuale
- CNIT offre 7 contratti di ricerca a progetto annuali
- CNIT presenta i risultati del progetto “SIMob - Sistema Integrato per l’Infomobilità”
- Efficienza energetica nell’Internet del Futuro: FINE² ottiene i finanziamenti
- Evento conclusivo del progetto FIRB - STEEL
- INCONTRO A PISA IL 20 GENNAIO PER BANDI PRIN 2010/2011 E FIRB FUTURO IN RICERCA 2012
- Il CNIT alla prima giornata regionale dell'aerospazio
- Il CNIT partecipa alla giornata nazionale di lancio del Bando 2012 del Tema ICT
- Il CNIT porta il Green Networking alla Green Standards Week
- Messaggio del Direttore
- Offerta di Borsa di Studio CNIT
- Presentato a Fotonica ECONET, il progetto per ridurre il fabbisogno energetico delle reti di comunicazione fisse dell’80%
- TeCIP/Scuola Sant'Anna e CNIT Eccellenza Italiana della Ricerca nel video del MAE per il 150° Anniversario dell'Unità di Itali
- Vincitori e Idonei Borse di Studio CNIT 2011
- Avviso: Borse di Studio CNIT 2011
- Il CNIT e l’Università di Firenze al Festival d'Europa presentano un nuovo sistema per l'e-Health
- Internet mette le ali, da CNIT, Sant'Anna ed Ericsson il primo sistema al mondo di trasmissione alla velocità di 448 Gbit/s
- 5 per mille al CNIT
- Collezione radio d'epoca Patanè: esposizione presso la Casa del Suono di Parma
- Contatti