Call for Proposals dei T-Tour di Internet Festival
E’ aperta la Call for Proposals dei T-Tour di Internet Festival!
Come ogni anno, Internet Festival raccoglie tramite call proposte per la realizzazione di attività di carattere educativo e formativo sulla cultura digitale, che suggeriscono una chiave di lettura e di orientamento nel mondo della Rete e dell’innovazione digitale
Le proposte selezionate andranno a comporre il ricco programma dei T-Tour, l’area del Festival interamente dedicata a diffondere e favorire l’uso consapevole della Rete e degli strumenti tecnologici innovativi, mettendoli a servizio di scuola, lavoro e conoscenza.
L’edizione 2016 del Festival si terrà a Pisa dal 6 al 9 ottobre 2016 e avrà come parola chiave #nodi&legàmi: le attività proposte devono affrontare e approfondire alcuni aspetti legati alla cultura digitale, coerentemente alla keyword in questione.Le proposte di attività ed eventi possono riguardare laboratori, tutorial, mostre, installazioni, exhibit, giochi e spettacoli e devono avere necessariamente carattere formativo e divulgativo, per promuovere la divulgazione scientifica e tecnologica.
Le attività proposte attraverso la presente call dovranno essere interattive, multimediali, ludiche e/o esperienziali, in modo da consentire il coinvolgimento attivo dei partecipanti.
Non sono contemplate lezioni di tipo accademico, seminari e/o convegni.
Le attività proposte devono affrontare e approfondire alcuni aspetti legati alla cultura digitale, coerentemente al tema #nodi&legàmi, parole chiave dell’edizione 2016.
Fino al 4 marzo 2016 è possibile sottomettere proposte compilando l’application form che si trova online al link http://www.internetfestival.it/bandi/call-ttour-if2016/.
Le proposte di attività possono trattare e approfondire contenuti coerenti con uno dei seguenti argomenti:
- information and communication technology, cyber security;
- coding;
- robotica, Internet of Things, Web of Things;
- digital humanities;
- web graphic & design, digital art;
- educazione e uso consapevole della Rete;
- uso della Rete come strumento didattico per discipline tradizionali (letteratura, storia, geografia, matematica, scienze, …)
- comunicazione, nuovi media;
- altro (ad es.: linguistica computazionale, e-health, biomedicina, discipline economico-giuridiche, etc…).
La scadenza del bando è fissata per venerdi 4 marzo, alle ore 13.00.
Partecipate numerosi e diffondete questo messaggio ai vostri contatti!
Per informazioni: ttour@internetfestival.it