XIX Edizione di FOTONICA: Convegno Italiano delle Tecnologie Fotoniche

7 Novembre 2016|Eventi CNIT, Notizie

Dal 3 al 5 maggio 2017 si terrà a Padova la XIX Edizione di FOTONICA, Convegno Italiano delle Tecnologie Fotoniche, organizzato dal gruppo di fotonica del DEI Università di Padova (www.unipd.it) presso il centro culturale Altinate/San Gaetano in collaborazione con i colleghi di elettronica e del CNR.

“FOTONICA” è il più grande evento italiano nel campo della fotonica e il luogo di incontro per tutti i protagonisti dell’industria e della ricerca italiana nelle sue numerose applicazioni: Telecomunicazioni, Lavorazioni meccaniche, Sensori, Biologia, Illuminazione, Beni culturali. L’evento costituirà un momento significativo di confronto tra studiosi di diverse sedi universitarie e di formazione per i più giovani, poichè offrirà una panoramica completa sulla ricerca in Italia nel campo della fotonica e delle sue applicazioni.

Per incentivare la partecipazione attiva dei ricercatori più giovani, dottorandi e studenti sono previsti momenti e iniziative specifiche, oltre che premi a lavori sottoposti. Fotonica 2017 è una opportunità per incontrare, interagire con tutti i partecipanti e presentare idee e prodotti; il Centro Altinate/San Gaetano (www.altinatesangaetano.it), a tre minuti dalla Cappella degli Scrovegni e nel centro storico di Padova è infatti un luogo ideale per incontri ed eventi.

In allegato la call dell’evento.

File Dimensione del file Download

CALL FOTONICA 2017

442 KB 1549
Share this Post: