2017 Tyrrhenian International Workshop on Digital Communications, Towards A Smart And Secure Future Internet
2017 Tyrrhenian International Workshop on Digital Communications
Towards A Smart And Secure Future Internet
18-20 Settembre, 2017 – Mondello (Palermo) ITALY
- Website: http://tyrr2017.cnit.it
- Scadenza Sottomissione: 31 maggio, 2017
- Gli atti del workshop TIWDC-2017 verranno pubblicati da Springer come Volume della serie Communications in Computer and Information Science (CCIS)
Call for papers
Negli ultimi dieci anni, l’evoluzione di Internet è stata caratterizzata dalla proliferazione di smartphone come dispositivi dominanti per l’accesso alla rete e dalla crescita impressionante di oggetti connessi con capacità di rilevamento e di azionamento all’interno del paradigma di Internet of things in diversi domini applicativi.
La proliferazione dei dati e delle connessioni stanno creando nuove opportunità per sfruttare le conoscenze e gestire i sistemi in modo innovativo, ma introducono anche nuovi rischi a causa delle maggiori interazioni tra le entità, in particolare nel contesto delle infrastrutture critiche. Ciò porta ad una serie di esigenze e sfide tecniche – in conflitto tra loro -per l’Internet futuro: da un lato, è necessario migliorare i meccanismi per recuperare informazioni, distribuire contenuti e gestire la conoscenza; dall’altro lato, è essenziale affrontare la protezione dei dati, la privacy e il controllo degli accessi.
L’obiettivo di TIWDC-2017 è quello di indagare sui paradigmi emergenti e le soluzioni per la progettazione di un intelligente e sicuro futuro Internet. I contributi vengono sollecitati in tutti i temi di ricerca avanzati in questo contesto; per la lista completa si consulti la call for papers o la pagina web del workshop.
Sottomissione di un contributo
I contributi – in inglese – devono essere sottomessi in formato PDF, di lunghezza fino a 15 pagine secondo il formato Springer Proceedings, incluso riferimenti bibliografici e appendici. I contributi verranno selezionati tramite un processo di revisione cieco.
La sottomissione va fatta tramite il Sistema EasyChair: https://easychair.org/conferences/?conf=tiwdc17
Per ogni contributo accettato, occorre che almeno un autore sia registrato e partecipi alla conferenza.
Scadenze
- Sottomissione contributo: 31 Maggio 2017
- Notifica della decisione: 30 Giugno 2017