2015 Tyrrhenian International Workshop on Digital Communications

Obiettivo: La ricerca di una maggiore efficienza spettrale e velocità di trasmissione dati, resa possibile da tecniche coerenti, deve affrontare il problema delle non linearità delle fibre. Oggi, qualsiasi progetto basato su tecniche avanzate che richiedono la conoscenza delle proprietà statistiche del segnale ricevuto viene portato avanti semplicemente trascurando le conseguenti non linearità o semplificando le ipotesi. Inoltre, le principali conferenze sulla comunicazione ottica sono generalmente focalizzate su aspetti tecnologici piuttosto che teorici. Pertanto, vogliamo proporre un seminario che ponga particolare enfasi sull’approfondita indagine teorica sull’impatto delle non linearità delle fibre nei sistemi di comunicazione ottica coerenti.

Struttura: Il workshop è strutturato in 3 ÷ 4 sessioni su argomenti specifici, presieduto da esperti internazionali nel settore si conclude con una tavola rotonda. Il numero di partecipanti è nell’ordine di 40 ÷ 50 persone.

Sede: Il workshop è associato alla conferenza 2015 Photonics in Switching (PS2015) (22-25 settembre 2015), organizzato nel primo giorno di PS2015 in parallelo con i simposi della conferenza.

General Chairman: prof. Enrico Forestieri, Scuola Speriore Sant’Anna & CNIT

 

File Dimensione del file Download

Tyrrhenian1

133 KB 826