Bando per Assegno di Ricerca aperto presso l’UdR CNR-IREA

E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (uno) assegno per lo svolgimento di attività di ricerca, tipologia A) “Assegni Professionalizzanti”, da svolgersi presso l’Istituto per il Rilevamento Elettromagnetico dell’Ambiente-IREA del CNR, Sede Istituzionale di Napoli, per la seguente tematica: “Valutazione degli effetti biologici di campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici in colture cellulari di mammifero”.

L’assegno di ricerca avrà una durata di 1 anno e potrà essere oggetto di proroga o rinnovo nel rispetto della normativa nel tempo vigente.

Requisiti di ammissione:

  1. Diploma di Laurea in Scienze Biologiche, Biotecnologie Farmaceutiche, Biotecnologie Agro-Industriali, Biotecnologie indirizzo Biotecnologie Mediche, Ingegneria Biomedica conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5 maggio 2004), di curriculum professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca;
  2. documentata esperienza, almeno annuale, nell’ambito della tematica di cui all’art. 1, dichiarata con le modalità di cui all’art. 4, ed in particolare in almeno uno dei seguenti ambiti:
    – metodiche di mantenimento e manipolazione di colture cellulari;
    – principali saggi di biologia cellulare;
    – metodiche di citofluorimetria;
    – metodiche di microscopia ottica, a fluorescenza e confocale
  3. conoscenza della lingua Inglese.

Per maggiori dettagli, è possibile consultare il bando al seguente link: https://www.urp.cnr.it/node/4669