Progetto ACTPHAST4R: un nuovo sistema di monitoraggio per contrastare lo spreco alimentare

8 Novembre 2020|Progetti

ACTPHAST4R è un progetto Horizon2020 che offre un unico modo semplificato per accedere a 200 dei migliori esperti e tecnologie da 24 dei principali istituti di ricerca fotonica europei, coprendo l’intera catena di fornitura per accelerare le scoperte verso il prototipo e oltre nella produzione di massa. per fornire l’accesso al ricercatore alle piattaforme tecnologiche avanzate di fotonica al fine di dimostrare scoperte concettuali con apparecchiature di rilevanza industriale.

Accanto alla maturazione e alla costruzione del tuo dimostratore, ACTPHAST4R ti offre degli stage presso piattaforme tecnologiche fotoniche per fare pratica con le tecnologie fotoniche avanzate e con il coaching da parte di esperti di business development.

CNIT è partner del consorzio ACTPHAST4R con il ruolo di divulgare l’offerta di servizio al mondo della ricerca ed ha anche con un ruolo tecnico nella progettazione e realizzazione di circuiti fotonici integrati e nel loro packaging

ACTPHAST ha già supportato oltre 100 aziende europee con entusiasmanti progetti di innovazione in un’ampia gamma di applicazioni in cui la fotonica è una tecnologia abilitante chiave, ad es. comunicazioni, produzione, illuminazione, display, energia, ambiente, trasporti, dispositivi medici e scienze della vita, sicurezza, sensori, beni di consumo, produzione alimentare e molti altri. Ora ACTPHAST sta contattando i ricercatori, mediante ACTPHAST4R, per aiutarli a convalidare le loro scoperte.

Share this Post: