Piano per la Parità di Genere CNIT (GEP)

28 Settembre 2021|Notizie

E’ stato adottato dal Consorzio il Gender Equality Plan (GEP) per il periodo 2021-2024.

Il Piano risponde alla necessità di individuare azioni concrete per il raggiungimento di obiettivi utili a rafforzare le opportunità e la valorizzazione delle competenze delle lavoratrici all’interno della propria struttura e dei propri processi organizzativi e adempiere a quanto richiesto dalla Commissione Europea. La convinzione di base è quella di potere agire positivamente per una maggiore inclusione e valorizzazione professionale delle donne, lo scopo principale è di  verificare l’esistenza o meno di differenze e nel caso per progettare azioni concrete per il loro superamento.

Il documento è stato costruito sulla base delle peculiarità del CNIT, che svolge sia attività istituzionali che di ricerca, ed è stato pensato come strumento aggiornabile nel tempo e con obiettivi facilmente verificabili.

Sono state  individuate le criticità e sono stati formulati  obiettivi specifici da raggiungere a seguito dell’attivazione di specifiche azioni, per ognuna delle quali sono stati identificati i referenti nelle diverse strutture CNIT.

File Dimensione del file Download

Piano per la Parità di Genere CNIT (GEP)

178 KB 759
Share this Post: